
L´incantevole arcipelago
delle Isole Eolie
L'AGRI si trova nel litorale tirrenico della Sicilia, racchiuso nel Golfo tra Tindari e Milazzo, e ricade nel comprensorio del comune di Furnari, un piccolo centro collinare nelle provincia di Messina che sorge a circa 145 m.s.l.m. sul versante nord del Monte Croce, propaggine dei Monti Peloritani.
Immerso nel verde collinare, l'Agriturismo AGRI si trova in una posizione strategica, a soli 5 minuti dal mare e 20 minuti dalla montagna, consentendo di raggiungere rapidamente alcune tra le principali mete turistiche della provincia di Messina.
Dall'Agriturismo è possibile raggiungere velocemente ed agevolmente sia gli impianti balneari del limitrofo Comune di Falcone (2 Km) che il prestigioso porto turistico di Portorosa (3 Km).
Da non dimenticare i laghetti di Marinello, oasi protetta e mare da favola.
Poco distante dalla struttura vi è anche la cittadina di Tindari (6 Km), rinomata per il santuario della Madonna Nera, ed interessante anche sotto il profilo storico, ove è possibile apprezzare il Teatro Greco orientato con una vista suggestiva, nel quale in estate si svolgono spettacoli teatrali e concerti con artisti e cantanti provenienti da tutto il mondo.
Sui Monti Nebrodi, è possibile ammirare il Castello di Montalbano (20 Km) che rientra nel grande progetto Federiciano di dotare la Sicilia di forti a difesa del territorio, edificato tra il 1302 ed il 1311.
Infine, per chi viene a soggiornare presso il nostro agriturismo, non può mancare la visita di Milazzo (25 Km), città che offre il meglio di se nella stagione balneare, essendo dotata di due spiagge, una di ciottoli a ponente, ed una sabbiosa a levante.
Milazzo è inoltre il punto di partenza per tutti i collegamenti con le Isole Eolie attraverso un servizio di aliscafi e traghetti che permettono di raggiungerle in soli 30 minuti.
L´incantevole arcipelago
delle Isole Eolie
Prestigioso porto
turistico di Portorosa
Santuario della Madonna
Nera di Tindari
Capo Milazzo
e le sue spiaggie
Il Castello
di Montalbano
Le affascinanti
Gole dell´Alcantara
Taormina
e Isola Bella
La secolare processione
della Vara di Messina
L´affascinante spiaggia
di Capo Calavà
Le affascinanti
Grotte di Mongiove