Dintorni

L'AGRI si trova nel litorale tirrenico della Sicilia, racchiuso nel Golfo tra Tindari e Milazzo, e ricade nel comprensorio del comune di Furnari, un piccolo centro collinare nelle provincia di Messina che sorge a circa 145 m.s.l.m. sul versante nord del Monte Croce, propaggine dei Monti Peloritani.

Immerso nel verde collinare, l'AGRI si trova in una posizione strategica, a soli 5 minuti dal mare e 20 minuti dalla montagna, consentendo di raggiungere rapidamente alcune tra le principali mete turistiche della provincia di Messina.

Dalla struttura è possibile raggiungere velocemente ed agevolmente sia gli impianti balneari del limitrofo Comune di Falcone (2 Km) che il prestigioso porto turistico di Portorosa (3 Km).

Da non dimenticare i laghetti di Marinello, oasi protetta e mare da favola.

Poco distante dalla struttura vi è anche la cittadina di Tindari (6 Km), rinomata per il santuario della Madonna Nera, ed interessante anche sotto il profilo storico, ove è possibile apprezzare il Teatro Greco orientato con una vista suggestiva, nel quale in estate si svolgono spettacoli teatrali e concerti con artisti e cantanti provenienti da tutto il mondo.

Sui Monti Nebrodi, è possibile ammirare il Castello di Montalbano (20 Km) che rientra nel grande progetto Federiciano di dotare la Sicilia di forti a difesa del territorio, edificato tra il 1302 ed il 1311.

Infine, per chi viene a soggiornare presso la nostra struttura, non può mancare la visita di Milazzo (25 Km), città che offre il meglio di se nella stagione balneare, essendo dotata di due spiagge, una di ciottoli a ponente, ed una sabbiosa a levante.

Milazzo è inoltre il punto di partenza per tutti i collegamenti con le Isole Eolie attraverso un servizio di aliscafi e traghetti che permettono di raggiungerle in soli 30 minuti.

LE NOSTRE 10 MERAVIGLIE

 
L´incantevole arcipelago<br />delle Isole Eolie

L´incantevole arcipelago
delle Isole Eolie

Prestigioso porto<br />turistico di Portorosa

Prestigioso porto
turistico di Portorosa

Santuario della Madonna<br />Nera di Tindari

Santuario della Madonna
Nera di Tindari

Capo Milazzo<br />e  le sue spiaggie

Capo Milazzo
e le sue spiaggie

Il Castello<br />di Montalbano

Il Castello
di Montalbano

Le affascinanti<br />Gole dell´Alcantara

Le affascinanti
Gole dell´Alcantara

Taormina<br />e  Isola Bella

Taormina
e Isola Bella

La secolare processione<br />della Vara di Messina

La secolare processione
della Vara di Messina

L´affascinante spiaggia<br />di Capo Calavà

L´affascinante spiaggia
di Capo Calavà

Le affascinanti <br />Grotte di Mongiove

Le affascinanti
Grotte di Mongiove

Vuoi prenotare adesso? Scrivici